CONTRIBUTO VOLONTARIO

CONTRIBUTO VOLONTARIO

Il miglioramento delle attività della scuola passa attraverso la attiva, fattiva e responsabile sinergia tra l’Amministrazione Scolastica, l’Amministrazione Comunale e le Famiglie.
Come da delibera n° 60 del C.d.I. del 29/01/09, l’ammontare del contributo per finanziare le spese didattiche e amministrative (assicurazione alunni, libretto scolastico, materiale e attrezzature didattiche) anche per l’a.s. 2013/14 è il seguente:
 tabella contributo volontario
* importo relativo alle attività di cui si rimanda al POF d’Istituto. Richiamando l’attenzione che contributo “volontario” non vuol dire “facoltativo” si sottolinea che tale importo è calcolato sulla base del numero di alunni dell’Istituto.

In particolare si sottolinea che per tutte le attività didattiche progettuali inserite nel POF e nello specifico a livello di ciascun curricolo di classe, a livello finanziario si può disporre di:
- fondi ministeriali (FIS) per incentivare il Personale della scuola (fondi vincolati solo per questo tipo di prestazione);
- fondi da EE.LL. per gli Esperti esterni che sono coinvolti nelle attività progettate;
- fondi da EE.LL. per attrezzature e materiali di cui:
            - per sussidi (fondi vincolati)
            - per materiali di consumo
(questi fondi sono insufficienti a coprire il fabbisogno di materiali di consumo e strumenti da parte della scuola e allora si ricorre alle famiglie)
- fondi richiesti alle Famiglie in misura compensativa per la realizzazione delle attività sulla base di quanto viene erogato da EE.LL. e in accordo con quanto deliberato in sede di Organi Collegiali (consiglio di classe-interclasse per la scelta delle attività, Collegio dei Docenti e Consiglio di Istituto).

La Legge 40/2007 prevede la possibilità di dedurre i contributi volontari versati agli Istituti Scolastici dai redditi dichiarati annualmente sulla base di specifiche normative annuali.

 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI LUGAGNANO

Via G.Carducci, 10 - 37060 Lugagnano di Sona (VR)

tel. 045-8699665 - fax. 045-514640
e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    -   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Indirizzo Musicale

indirizzoMusicale piccolo

L'Istituto attiva l'indirizzo musicale per i ragazzi della scuola secondaria di I grado.

Di seguito riportiamo un dossier contenente

  1. Normativa
  2. Finalità
  3. Organizzazione
  4. Regolamento

Indirizzi attivi nell'Istituto:

Leggi le informative

Modulistica

Accedi alla modulistica dell'Istituto:

"...nonostante tutto ...continuo a credere nell'intima bontà dell'uomo"  Anna Frank

 

Albo

Seguire i link per accedere all'albo

Ipertesti

Global Ipertesti e documenti prodotti dalle classi dell'Istituto. Accedi alla pagina Web icon-9

"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."  Albert Einstein

Login al sito

 

 Snoopy neve