Home page
giornalino

Anno 9°
A.s. 2003-04

Numero 1
dicembre 2003

 

Numero 2
marzo 2004

Numero 3
maggio 2004
\

Anno 10°
A.s. 2004-05

Numero 1
gennaio 2005

Numero 2
maggio 2005

Anno 11°   A.s  2005-06

Numero 1 gennaio 2006

Numero 2 maggio  2006

Ragazzi e Videogames

Crash Bandicoot

Volevo parlarvi del mio videogioco preferito: "CRASH BANDICOOT". È la storia di un bandicoot evoluto, dotato di grande intelligenza, forza e soprattutto moltissimo coraggio.

A modificarlo in questo modo è stato il Dr. Neo Cortex, uno scienziato pazzo che vuole conquistare la terra creando un esercito di animali mutanti. Dopo aver visto che Crash stava dalla parte del bene, lo ha scacciato dal suo castello. Ora Crash dovrà sconfiggere Cortex e mandare in fumo i suoi piani malvagi; ci riuscirà con l’aiuto dello spirito Aku Aku che lo protegge.

Cortex, dopo essere stato sconfitto da Crash, si risveglia in una caverna piena di cristalli, ne prende uno, lo analizza e scopre che, se avesse assorbito l’energia di 25 cristalli, avrebbe avuto una potenza tale da assoggettare l’intero pianeta. Avendone solo uno, Cortex decide di rivolgersi a Crash, facendogli credere che li userà a scopo benefico. Ma Crash, avvertito del piano di Cortex dalla sorella Coco, riuscirà, una volta recuperati i 25 cristalli, a sconfiggere nuovamente Cortex.

Ma la pace non dura a lungo. Infatti il fratello cattivo di Aku Aku, un mostro di nome Uka Uka, fugge di prigione, perdona Cortex per aver fallito ben due volte e recluta un nuovo aiutante: si tratta del Dr. Nefarius Tropy che ha costruito una macchina del tempo che useranno per andare a prendere i cristalli sparsi nelle varie epoche. Spetterà a Crash e Coco precedere Cortex, trovare i cristalli e sconfiggere il nemico per la terza volta.

Questo videogioco ci insegna che il male non si sconfigge mai e bisogna essere sempre pronti a combatterlo.

Age of Empires 2, alla scoperta della storia

Age of Empires è un videogioco per computer che è allo stesso tempo divertente e istruttivo: istruttivo perché si possono apprendere molte cose interessanti sulla storia (tattiche di guerra degli antichi popoli, informazioni sulle armi che usavano e moltissime informazioni sulle civiltà antiche di Britanni, Bizantini, Celti, Franchi, Vichinghi, Cinesi ecc.), divertente perché si può scegliere una di queste civiltà e costruirsi la propria città in diversi paesaggi come le isole, l’Arabia, la Foresta Nera ecc.

Poi si possono impersonare alcuni antichi condottieri, come Giovanna d’Arco, Barbarossa, Saladino, Gengis Khan e William Fallace, diventando protagonisti di vere e proprie missioni.

Secondo me questo videogioco è molto bello perché si impara, divertendosi.

Alessandro

 

Numero 1
dicembre 2003